EVENTO DI APERTURA ITT INDIRIZZO TRASPORTI E LOGISTICA

Venerdì 20 maggio 2016, dalle 18.00 alle 19.00 presso l’Aula Magna del Centro Salesiano don Bosco di Treviglio, verrà presentato alle Aziende e alle Associazioni imprenditoriali del settore il nuovo corso dell’ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO INDIRIZZO TRASPORTI E LOGISTICA.

Dopo il saluto del Direttore del Centro Salesiano, don Renato Previtali, interverranno

– il professor Eddy Zanenga, Coordinatore di Sede CFP – CNOS/FAP: “Il Polo Logistico: una realtà formativa in sinergia tra Aziende e l’Istruzione-Formazione Tecnica e Professionale dell’Ispettoria Salesiana”;

– il professor Paolo Migliavacca, docente di Logistica presso l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “J. C. Maxwell” di Milano e referente polo PILOT sulla logistica: “Presentazione del profilo in uscita del percorso”;

– il professor Giovanni Righini (UniMi), responsabile del laboratorio territoriale dei trasporti in collaborazione con PILOT: “L’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore”.

Saranno presenti anche
– il professor Michele Meoli, Dipartimento di Ingegneria gestionale, dell’informazione e della produzione dell’Università di Bergamo;
– Sara Scotti, coordinatrice del CFP di logistica di Lodi;
– Rappresentanti di Confindustria Bergamo (settore Education).

Nella tradizione di don Bosco, che da sempre coniuga il <<sapere>> con il <<saper fare>>, l’esperienza dell’indirizzo di formazione professionale si arricchisce del nuovo indirizzo Tecnico, a costituire un Polo Integrato di formazione e istruzione nel campo della logistica e dei trasporti.

I Salesiani di Treviglio con la loro esperienza consolidata nel campo dell’Istruzione Tecnica aprono quindi un nuovo percorso rivolto ad un profilo altamente qualificato e orientato ad un settore economico in costante espansione. La formazione tecnica consente inoltre l’accesso ai percorsi universitari e di istruzione e formazione tecnica superiore.

Al termine della presentazione, il buffet offerto dall’istituto Salesiano don Bosco sarà una gradevole occasione di incontro e dialogo per tutti gli intervenuti.

Per informazioni
Centro Salesiano don Bosco
via Zanovello, 1 – 24047 Treviglio (BG)
prof. Leoni Daniele
3478909373 prof.danieleleoni@gmail.com

Shares
Share This