Eccoci qua, finalmente! Dietro le quinte in silenzio per dare inizio allo spettacolo che con fatica, impegno e tante chiacchiere entusiasticamente abbiamo realizzato. Infatti, la sera del 16 maggio alle 20:45 il Centro Salesiano Don Bosco Treviglio ci ha permesso di esporre alle nostre famiglie, ai nostri conoscenti e ai nostri insegnanti lo spettacolo teatrale che in un anno siamo riusciti a realizzare.

All’ora stabilita eravamo tutti sul palcoscenico vestiti, truccati, pettinati per sentire le ultime raccomandazioni di Francesca.

Francesca… è stato tutto merito suo: partendo dalle basi del teatro, ci ha fatto diventare dei piccoli e “chiacchieroni” attori. Purtroppo durante la nostra preparazione ci sono stati anche degli imprevisti, che siamo riusciti a risolvere tutti insieme con il nostro spirito di collaborazione come in una vera e propria squadra.

Francesca ci ha insegnato davvero molto sul mondo del teatro e della danza e ci ha fatto capire che non basta il solo talento per realizzare un progetto così grande, ma bisogna munirsi anche di pazienza, attenzione, impegno, tutte cose che nella vita ci serviranno per il nostro futuro e anche per il nostro presente.

Speriamo di rivivere questa esperienza anche negli anni successivi e… chissà che non sia un trampolino di lancio per diventare, in un futuro, dei veri attori o ballerini!

Letizia Ghilardi 1C

Shares
Share This