Si è svolta domenica 9 aprile la gara di matematica per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado organizzata dall’associazione Matexplora di Treviglio. Vi ha partecipato una decina di scuole di Treviglio e dintorni e anche la nostra scuola si è presentata con una bella squadra di due alunni per classe.

Il primo e il secondo posto di Lorenzo Piacentini e Alessandro Zucchinali nel concorso per le classi terze e il terzo posto di Annachiara Girardi nel concorso per le seconde ci riempiono di soddisfazione.

Ci ha detto Lorenzo, il vincitore:

«Sono contento di aver partecipato e vinto la gara di matematica delle terze medie di Treviglio e dintorni. Non avrei mai pensato di vincere e, quando ho saputo la notizia, sono rimasto a bocca aperta e senza parole e non sapevo cosa dire. Durante la premiazione ero felicissimo e contento di aver vinto. Mi sono emozionato nel dirlo ai miei genitori e loro erano molto contenti di me. Grazie per avermi fatto partecipare!»

Ai vincitori e a tutti i partecipanti vanno i nostri complimenti più sinceri per aver visto riconosciuto il frutto di un impegno quotidiano costante e sacrificato. A noi, al di là del successo del momento, va la soddisfazione di veder premiato il lavoro di ogni giorno volto a far emergere quello che ogni ragazzo può dare.

I Prof. di Matematica

Shares
Share This