News

I fondatori della startup Brosky incontrano la classe Quarta dell’Istituto Tecnico Logistico

Venerdì 14 Ottobre la classe Quarta dell’Istituto Tecnico Tecnologico ha incontrato i fondatori di Brosky. Brosky è la prima piattaforma italiana per acquistare servizi di freelance digitali, fondata nel 2020 da tre exallievi del nostro Istituto: Edoardo Rolla (CEO, responsabile operativo), Edoardo Giosuè (CSM, responsabile servizio clienti) e Alessandro Ferrario (CMO, responsabile marketing).

Ma cos’è un servizio di freelance? Quello del freelance è un tipo di lavoro autonomo. Invece di essere dipendenti di un’azienda, i freelance sono liberi professionisti che forniscono la loro professionalità in base a un contratto specifico oppure per un singolo progetto.

I servizi di freelance erogati da Brosky sono vari, tra gli altri: business, video e animazioni, digital marketing, musica e audio, grafica e design.  Come possiamo vedere, la maggior parte dei servizi offerti riguarda l’ambito della tecnologia. Questo perché al giorno d’oggi la tecnologia ricopre un ruolo fondamentale in qualsiasi ambiente lavorativo; quindi, non se ne può fare a meno. 

L’incontro con i fondatori di Brosky ha suscitato un grande entusiasmo tra gli studenti, che hanno partecipato con molto interesse. È stato sicuramente molto utile, in quanto abbiamo compreso meglio l’importanza dell’impegno e della tenacia, qualità che hanno permesso a tre giovani di creare una realtà che sta diventando sempre più importante.

In conclusione, un altro aspetto su cui abbiamo riflettuto è stato quello dell’importanza del miglioramento continuo. Ci è stato infatti spiegato che Brosky negli anni ha beneficiato di diverse implementazioni allo scopo di offrire il miglior servizio possibile ai propri utenti. Alessandro e Simone