News

Campionati Studenteschi pallacanestro

Giovedì 13 aprile nella nostra scuola si sono svolte le fasi provinciali del campionato studentesco di 3×3 di pallacanestro cui hanno partecipato circa 150 studentesse e studenti di diverse scuole della provincia.
Al liceo scientifico “Filippo Lussana” di Bergamo il primo posto sia nella categoria maschile che femminile con la qualifica alla successiva fase regionale.
Anche il nostro Istituto ha raggiunto un onorevole secondo posto nella categoria maschile, dove il quartetto formato da Prestileo, Colombo, Maina e Vismara ha ceduto le armi nella finale per la medaglia d’oro.
Per questa manifestazione si tratta di un ritorno allo “Zanovello” dopo le diverse edizioni organizzate negli anni pre-Covid. È stato bello rivedere tanti ragazzi e ragazze sfidarsi con lealtà e sano agonismo ben supportati dai loro coach/prof, dai giovani arbitri della F.I.P. e dai ragazzi della nostra scuola che hanno svolto un ruolo importante nel servizio di accoglienza.
Un ringraziamento all’Ufficio Scolastico Provinciale per aver scelto la nostra scuola come sede di svolgimento e per aver apprezzato il nostro stile e il nostro ambiente.
Arrivederci al prossimo anno.