News

NON C’È PEGGIOR COSA CHE IL TALENTO SPRECATO

Una giornata con gli amici di Trap Therapy

Nelle giornate del 16 e del 21 marzo gli studenti di quarta superiore sono andati in ritiro per vivere un’esperienza insieme ai ragazzi del progetto “Trap Therapy” di Melzo.

All’inizio della giornata ci è stata proposta una panoramica generale su cos’è “Trap Therapy” e qual è il suo scopo. Questa iniziativa ha lo scopo di promuovere la Trap in tutte le sue sfaccettature come strumento di crescita ed espressione dei propri talenti. A presentarci il progetto è stato un gruppo di ragazzi dai 18 ai 26 anni che hanno coltivato nella loro vita una vera e propria passione per questo ambito, da chi canta, a chi produce a chi si occupa della parte fotografica.
Insieme a loro ci siamo divisi in gruppi e all’interno di ognuno abbiamo approfondito e discusso su un argomento tra quelli proposti: il talento, la passione, la creatività e la costanza.
Questo incontro ha riscosso molto successo; personalmente mi è piaciuto molto soprattutto il confronto con giovani della nostra età, con idee e visioni simili alle nostre. Alla fine della giornata ho avuto l’opportunità di capire a pieno un pensiero che viene detto a tutti ma accolto da pochi: tutti hanno un talento, bisogna solo saperlo cercare.

Simone