Carissimi,
Vi ringraziamo per l’entusiasmo dimostrato nell’aderire al pellegrinaggio a Roma in occasione del Giubileo, dal 23 al 25 maggio 2025. Ad oggi, il numero dei intenzionati ha già raggiunto quasi 450 persone, segno del desiderio comune di vivere insieme questo importante momento di fede e condivisione. Al pellegrinaggio possono partecipare anche ex allievi e parenti.
L’organizzazione dell’evento è stata affidata all’agenzia BANJO SWING 1987 di Viola Valentina, che da diversi anni opera con le case salesiane. L’agenzia ha curato ogni dettaglio del viaggio, delle sistemazioni e delle attività proposte.
Vi informiamo che è possibile anche usufruire dell’opzione di una sola giornata sabato 24 maggio con partenza al mattino e rientro alla sera (Costo 120 Euro – Compilare Modulo Iscrizione 1 Giornata). Non è viceversa possibile partire il sabato e tornare la domenica in quanto le strutture alberghiere chiedono almeno due notti di pernottamento.
Cosa troverete nella modulistica (4 icone sotto la mappa)?
Per meglio rispondere alle diverse richieste pervenute, abbiamo preparato:
- Una circolare riepilogativa con il programma di massima del pellegrinaggio.
- Allegato A con tutte le informazioni dettagliate riguardanti costi, sistemazioni e modalità organizzative, considerando le esigenze di chi desidera hotel di lusso o soluzioni più semplici.
- Modulo di Adesione per i 3 giorni
- Modulo di Adesione per 1 giorno
Conferma della Partecipazione
Per confermare la vostra partecipazione:
- Compilate il modulo di adesione ricevuto.
N.B. Nel caso di un minore fuori dal proprio nucleo famigliare ma che ricade sotto la propria responsabilità indicare anche quest’ultimo. - Versate un acconto di €200 per partecipante (50 se si partecipa alla sola giornata del 24), in contanti, in una busta chiusa.
- Sulla busta dovrà essere chiaramente indicato il nome del partecipante/i.
- Consegnare la busta contenente quanto sopra presso la segreteria (Sig.ra Noemi – Lun-Ven 8/12.30 – 13.30/17) entro la data indicata nel modulo 28 Novembre.
Vi invitiamo a leggere con attenzione i documenti allegati e a contattarci per qualsiasi chiarimento.
Avremmo pensato ad un kit del pellegrino; Se fosse di vostra conoscenza qualche azienda che possa sostenerci in tale progetto, potete contattarmi.
Per poter agevolare la comunicazione tra le famiglie interessate, apriremo le iscrizioni a partire da Venerdì 22 novembre.
Per chi desidera organizzare il viaggio in autonomia:
è possibile gestire in modo autonomo sia il viaggio che il pernottamento. In questo caso, vi chiediamo di inviarci una mail con i nominativi dei partecipanti, così da poter includervi nei due momenti comunitari previsti:
1) Il passaggio della Porta Santa
2) La partecipazione alla Santa Messa
Vi ricordiamo che solo questi due momenti sono organizzati per chi opta per il viaggio e alloggio in autonomia.
Grazie per il vostro entusiasmo e collaborazione!