I ragazzi del Centro Salesiano don Bosco di Treviglio, hanno partecipato al progetto di imprenditorialità giovanile. Lasciamo la parola agli studenti protagonisti.
Penso che vivere questo progetto mi abbia lasciato insegnamenti che mi porterò con me tutta la vita. Sento di essere cresciuto tantissimo. Ho ricevuto un sacco di lezioni di vita.
Questo modo di fare scuola è un’innovazione che, a mio modo di vedere, tutti dovrebbero sperimentare.
Matteo Berengan – Ist. Tecnico Trasporti e Logistica
Nonostante sia stata un’esperienza non totalmente in linea con quello che è il mio percorso di studi, essa mi ha aperto gli occhi su quello che è il mondo del lavoro e delle imprese. Inoltre, ho apprezzato come anche a scuola, dei ragazzi giovani possano tirar fuori delle idee così grandi e provare con il massimo dell’impegno a metterle in pratica.
Anna Branduardi – Liceo Classico
Ho scoperto molti talenti dei miei compagni di classe. È stato interessante vedere come ciascuno di loro ha contribuito con competenze uniche al nostro progetto.
Federico Carrera – Ist. Tecnico Trasporti e Logistica
Mi ha insegnato com conciliare i miei impegni, in modo da trovare un equilibrio tra la scuola e questo progetto.
Nicole Paganelli – Liceo Classico
È stata un’esperienza eccezionale. Ho scoperto e imparato tante nozioni del mondo aziendale e non solo! Sicuramente la parte più motivante è stata conoscere persone del settore e instaurare rapporti con loro. Ti senti veramente spronato a dare il massimo di te, anche nei confronti del futuro. Bellissima esperienza!”
Maddalena Quadri – Liceo Scientifico
Grazie a questa sfida siamo riusciti a uscire dalla nostra comfort-zone. Abbiamo appreso molte strategie di marketing, inerenti alla scelta del lessico giusto, delle giuste immagini e argomentazioni. Mi ha inoltre insegnato molte soft skills che mi torneranno utili in futuro.”
Enea Villa – Ist. Tecnico Trasporti e Logistica